LA NUOVA POLTRONA PILOTA DI NEREA YACHT E IDEAEITALIA

Le ultime imbarcazioni presentate da Nerea Yacht presentano un’importante novità: la nuova poltrona pilota totalmente custom.

La consolidata collaborazione tra il fondatore di NEREA YACHT, Dario Messina, ed i progettisti Davide Bernardini e Alessio Battistini di IdeaeITALIA, ha dato vita ad una nuova poltrona pilota totalmente custom dal design unico e inconfondibile, che incorpora nelle proprie linee lo stilema A del logo aziendale, il quale non viene semplicemente ricamato o stampato sullo schienale, ma diviene esso stesso struttura portante della seduta ed elemento altamente caratterizzante. Progettata per garantire innanzitutto una guida ergonomica ed efficiente a favore di una corretta postura, la nuova poltrona rappresenta anche un elemento estetico di puro design.

Dopo un’attenta progettazione delle forme, infatti, è stato realizzato e testato un prototipo scegliendo accuratamente l’imbottitura, la struttura di base, i meccanismi per la regolazione della posizione, ed ovviamente i rivestimenti esterni, offrendo la personalizzazione propria di un oggetto custom, data da una un’infinita gamma di colori, tessuti ed eco-pelli tra le più pregiate e al contempo adatte all’ambiente marino. Le doppie cuciture caratterizzano e impreziosiscono lo schienale, la porzione frontale della seduta, a ribalta verso l’alto, permette una comoda guida anche in posizione eretta, assicurando un solido e confortevole appoggio per la schiena. Un poggiapiedi a scomparsa in acciaio inox si unisce all’ergonomia della seduta per compiacere ogni esigenza di posizione alla guida.

Nonostante l’anno così anomalo ed imprevedibile, Nerea Yacht ha dato prova di coraggio e determinazione, investendo le proprie risorse sia in immobili, per migliorare la capacità produttiva, sia in ricerca, progettazione e sviluppo di nuove idee che, in parte, possiamo già vedere concretizzate nelle due imbarcazioni in pronta consegna; altre interessanti novità, che riguardano lo sviluppo della gamma e l’utilizzo di materiali all’avanguardia ed ecosostenibili, verranno invece svelate a breve, sempre con l‘obbiettivo di soddisfare gli appassionati del mare alla ricerca di creazioni uniche e tailor-made.